Da oggi su Amazon: “In Fuga Col Nemico” di Charmaine Pauls

This post is a in Italian. Here you can read my review of the English version.

Il mio libro preferito per quanto riguarda il topos letterario della “fuga” è finalmente stato tradotto in italiano ed è uscito proprio oggi!!! Yuppeee.

 

Titolo: In Fuga Col Nemico

Autrice: Charmaine Pauls

Numero di pagine: 222 (formato e-book)

Data di pubblicazione: 2 maggio

Trama:

Con una taglia sulla sua testa, Lily non dovrebbe fidarsi di nessuno, soprattutto dello straniero che arriva in suo soccorso.

Lily è in fuga a causa dei peccati del padre. Sopravvissuta a un brutale attacco contro la sua casa, dove hanno trovato la morte tutti gli uomini del piccolo esercito lasciatole da suo padre e la sua amata tata, trova un lavoro e una camera a buon mercato a Camps Bay, in Sud Africa. Quando gli uomini di Sky Communications riescono a rintracciarla, è costretta a fuggire di nuovo. Questa volta, Lily si ritrova senza casa, da sola su una panchina, in una città violenta, mentre sta per scatenarsi una tempesta invernale. È una grande fortuna per lei che Jacob appaia per caso attraverso la nebbia subito prima che una banda di gangster la trovi nel parco buio e deserto. Ma si tratta davvero di una coincidenza?

Dopo aver offerto a Lily riparo per la notte, l’appartamento di Jacob viene distrutto in un’esplosione. Con il suo aiuto, Lily parte alla ricerca del padre per ottenere la sua protezione. In una fuga rocambolesca dall’Africa alla Francia, con il pericolo sempre un passo dietro a lei, Lily impara a conoscere il desiderio, l’amore, la sopravvivenza e la fiducia. Quando viene a sapere la verità sull’uomo che l’ha salvata, al quale ha dato il suo corpo e il suo cuore, uno di loro due finirà schiacciato.


Per leggere un estratto del libro, andate sul sito dell’autrice. Lo trovate qui

Amazon

goodreads_209_orig6357



L’autrice:

Charmaine Pauls è nata a Bloemfontein, in Sudafrica. Ha conseguito una laurea in scienze delle comunicazioni all’università di Potchestroom, per poi cambiare percorso lavorativo dedicandosi al giornalismo, alle pubbliche relazioni, alle comunicazioni, alla fotografia, al graphic design e al marketing pubblicitario. Scrivere è sempre stato parte integrante delle sue professioni.

Dopo essersi trasferita in Cile con il suo marito francese, ha realizzato il suo sogno di diventare una scrittrice a tempo pieno. Dal 2011, Charmaine ha pubblicato nove romanzi, così come delle storie brevi e alcuni articoli. Due delle sue storie brevi sono state selezionate dalla Società Letteraria Internazionale per far parte di un’antologia di storie provenienti da tutto il continente africano.

Quando non sta scrivendo, le piace viaggiare, leggere, e salvare gatti. Charmaine al momento vive in Francia con suo marito e i suoi figli.  Nella sua casa si parla un misto di afrikaans, inglese, francese e spagnolo.

Per seguirla sui social:  Goodreads — Instagram — Facebook — Twitter

O direttamente sul suo sito web

Advertisements

6 thoughts on “Da oggi su Amazon: “In Fuga Col Nemico” di Charmaine Pauls

    • taliaredhotink says:

      It is absolutely an adventure! I loved seeing the characters finding means to survive and literally running all around Africa and Europe in order to save their lived and… well, I’m not gonna spoiler. Usually, the romance is my favorite part, but here I enjoyed it as much as I enjoyed the action parts. It was a refreshing change of pace.

      Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s