Recensione: In Fuga Col Nemico di Charmaine Pauls

In Fuga Col NemicoIn Fuga Col Nemico by Charmaine Pauls

My rating: 5 of 5 stars

English review here

ARC gentilmente fornito dall’autrice in cambio di una recensione onesta

Finalmente ho trovato un po’ di tempo per recensire in Fuga Col Nemico.

Lessi inizialmente il libro in lingua originale quando uscì un paio di anni fa, e fu il mio primo romanzo del genere “in fuga”. Mi sono immediatamente innamorata del genere, della suspense e della sensazione di contante tensione e pericolo derivante dal loro status di fuggiaschi. Così quanto ho scoperto che sarebbe stato tradotto nella mia lingua, ho letteralmente fatto i salti di gioia.

Una delle cose che adoro di più di questo libro è come mi porti in così tanti posti dalle anime completamente diverse. Tutto inizia in Sudafrica, per poi spostarsi in altri stati vicini, per poi continuare su uno yacth e infine in Francia, passando per il Nord Africa.

Un’altra cosa che mi ha affascinata è stato leggere di tutti i trucchi che Jacob e Lily hanno dovuto mettere in pratica per sopravvivere e scappare dai loro nemici, dal sedurre e borseggiare ricchi residenti di un hotel a farsi suturare una ferita da arma da fuoco da un veterinario, pistola puntata alla tempia.

In particolare, mi sono innamorata di un personaggio: Jacob. Fin dall’inizio capiamo che non è chi dice di essere e l’ombra della sua vera affiliazione incomberà per la gran parte del libro, rendendo ogni rivelazione più significativa e pericolosa. Jacob è un eroe assolutamente imperdibile. Assertivo, deciso, sempre in controllo… tranne quando si tratta di Lily.

Lily è una ragazza giovane, ingenua, innocente, cresciuta sotto la campana di vetro costruita dal padre. Quando però la sua villa viene attaccata e diventa una fuggiasca, Lily è costretta a crescere, a farsi scaltra. Vederla maturare e diventare una donna è stato interessante e ha costituito un enorme sviluppo del suo personaggio.

Nonostante la suspense e l’azione, però, si tratta pur sempre di una storia d’amore. Ho adorato il modo in cui Lily si è pian piano fidata ed innamorata di Jacob e di come sia stata la prima a tentarlo e non vice versa. Jacob cerca di respingerla più volte perché sa che non potrà mai esserci un lieto fine tra loro, ma è solo un uomo e ciò che prova per Lily cresce di giorno in giorno.

I momenti “hot” sono decisamente bollenti, persino di più di quanto mi ricordassi dalla prima lettura. Vedere Jacob perdere il controllo e cedere alle avance di Lily è stato uno dei momenti clou.

In conclusione, In Fuga Col Nemico è un must per gli amanti del “romantic suspense”.

Costellato da personaggio interessanti e tridimensionali, ambientato in moltissimi luoghi diversi e originali, romantico, sexy e pieno di colpi di scena, mi ha rapito a pagina uno e non mi ha lasciata andare se non dopo aver letto le due fatidiche parole: la fine. Fine che però non è che l’inizio, visto come questo libro è il prequel di una serie altrettanto imperdibile e consigliatissima.

View all my reviews

Leave a Reply

